Martingale Risk è una società di ingegneria finanziaria leader nel settore della contestazione bancaria da oltre 15 anni. Da quando è attiva, ha recuperato oltre 258 milioni di euro per conto dei propri clienti, siano essi privati investitori o aziende. Martingale lavora per ottenere risarcimenti su operazioni di investimento, contratti derivati, conti correnti affidati, mutui e trading finanziario. Con noi infatti, è possibile per tutti gli investitori ottenere un risarcimento delle perdite subite relativamente al Cartello Trading EGB.

 

CARTELLO TRADING EGB: LA VICENDA

 

Con il comunicato stampa del 20 maggio 2021, la Commissione Europea ha attestato come diverse banche internazionali tra cui Bank of America, Nomura, Natixis, RBS, UBS, UniCredit e WestLB abbiano violato le leggi antitrust dell’Unione Europea, costituendo un cartello di trader operanti su titoli di Stato Europei (EGB). La Commissione, attraverso le parole del vicepresidente esecutivo Margrethe Vestager, informa di ritenere inaccettabile tale comportamento collusivo a danno di tutti gli Stati membri.

Gli istituti di credito, avvalendosi di tali gruppi organizzati di trader, scambiavano tra loro informazioni riservate sotto forma di aggiornamenti sui prezzi e sui volumi forniti ai loro clienti. In questo modo, allineavano le proprie strategie di offerta nelle aste di emissioni di obbligazioni. La condotta ha avuto luogo tra il 2007 e il 2011, causando danni all’intero Spazio Economico Europeo (SEE); la Commissione ha quindi imposto sanzioni pecuniarie da centinaia di milioni di euro a Nomura, UBS e Unicredit.

Inoltre, la Commissione Europea ha dichiarato che qualsiasi persona o società colpita da tali comportamenti può sottoporre la questione ai tribunali competenti degli Stati membri per ottenere il giusto risarcimento; infatti, anche se la Commissione ha inflitto un’ammenda ai partecipanti al cartello, i danni possono essere risarciti senza essere ridotti a causa dell’ammenda stessa. Quindi, anche gli investitori possono ottenere il giusto risarcimento dalle perdite dovute al cartello di trading EGB.

 

HAI SUBITO PERDITE DA TRADING IN TITOLI EGB? ECCO COSA FARE

 

Martingale Risk avvierà una causa collettiva o individuale per conto degli investitori che hanno acquistato obbligazioni EGB attraverso Nomura, UBS e/o Unicredit sul mercato primario e/o secondario tra il 2007 e il 2011. Ogni investitore che si affida a noi, sia esso privato o istituzionale, potrà godere di un’Analisi Preliminare Gratuita sui dati al fine di determinare se ha diritto al rimborso.

A seguito dell’analisi Martingale adotta una politica di Zero Costi Anticipati, al fine di non gravare ulteriormente sui patrimoni, già logorati, dei suddetti investitori. Martingale richiede infatti solo una percentuale sulle somme recuperate e unicamente a recupero effettivamente avvenuto. Se hai subito perdite a causa del cartello trading EGB, contattaci ora.