fbpx

DEBT AND DERIVATIVES MANAGEMENT - RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO AZIENDALE

Consulenza indipendente per la riduzione dei costi

Grazie al servizio di Debt Management Advisory, Martingale Risk serve con orgoglio le aziende e le istituzioni che intendono ristrutturare il proprio debito con la finalità di ridurre i costi, verificando i conteggi e la documentazione fornita dalle banche. Martingale Risk analizza per conto dei propri clienti l’intero debito aziendale, individuando le aree di possibile abbattimento del costo per interessi. Effettua o valida i calcoli inerenti l’estinzione o la ristrutturazione del debito e dei derivati, controllando la corretta esecuzione dei contratti; predispone proposte di rinegoziazione del debito in essere oppure negozia un nuovo debito con le banche controparti, minimizzando i costi; assiste i clienti nelle trattative con le banche, anche facendo leva sulla censura di possibili loro condotte non legittime tenute nel passato.

Indipendenza: Martingale Risk è del tutto indipendente in quanto posseduta interamente dai soci fondatori, senza alcuna ingerenza di soggetti esterni.

Approccio scientifico: al termine “scientifico” diamo il significato di applicazione di metodologie matematiche per la soluzione di problemi di pricing e risk management, in modo rigoroso e pragmatico.

Analisi del debito per individuare le opzioni di riduzione dei costi

Martingale Risk, attraverso l’operare integrato tra il team di financial engineering e il team legale, è in una posizione ideale per verificare le condizioni di tasso e le clausole legali dei contratti al fine di individuare tutte le possibilità di riduzione dei costi.

Leggi di più

Individuazione degli strumenti di intervento, anche con l’utilizzo di derivati di copertura

Martingale Risk, grazie alla sua esperienza ultradecennale nell’assistenza alle aziende sulla gestione del debito è in grado di definire i possibili interventi per abbattere il costo del debito e ottimizzare la copertura dai rischi di tasso.

Leggi di più

Predisposizione delle proposte di rinegoziazione del debito in essere ovvero di nuovo debito con l’eventuale impiego di strumenti derivati

Martingale Risk mette a disposizione dei suoi clienti la conoscenza delle dinamiche che caratterizzano la trattativa con le banche per l’ottenimento delle migliori possibili condizioni economiche sugli interventi rivolti al portafoglio di debito.

Leggi di più

Il pricing e la valutazione giuridica ex ante del debito

Il pricing indipendente degli strumenti di debito, nel momento immediatamente precedente la sottoscrizione, è condizione fondamentale per evitare che le banche applichino costi impliciti a danno del cliente.

Leggi di più

Compila il form e verrai ricontattato per l'analisi gratuita

CHI SIAMO

Martingale Risk offre alle imprese ed agli investitori privati una soluzione completa (tecnica e legale) per il recupero delle perdite causate dalle inadempienze bancarie su investimenti finanziari (trading online, gestioni patrimoniali, polizze unit linked), contratti derivati SWAP, conti correnti bancari affidati (anatocismo e usura).

Con tre sedi dislocate su Roma, Milano e Londra, dal 2009 ad oggi, Martingale Risk vanta un curriculum impressionante di successi, avendo ottenuto, per conto dei propri clienti, il recupero di perdite e commissioni per più di 300 milioni di Euro, permettendo così a privati investitori ed imprese di ottenere il giusto risarcimento. 

Nel 92% dei casi in cui abbiamo riscontrato irregolarità, abbiamo permesso ai nostri clienti di ottenere il rimborso di parte o di tutte le perdite, sia attraverso un accordo negoziale sia all’esito di un contenzioso. Nel 2019 siamo stati inseriti nell’elenco compilato del Sole24Ore dei Leader della Crescita, nel 2022 siamo stati inseriti tra le prime 200 aziende italiane dei Campioni della Crescita per il triennio 2018-2021, secondo la classifica stilata da Repubblica insieme all’Istituto Tedesco Qualità e Finanza. Inoltre siamo Membro Certificato della Guida Top Legal Directory e non abbiamo alcuna intenzione di fermarci… 

Chi siamo Land1

LE FASI DA PERCORRERE

ANALISI PRELIMINARE GRATUITA RISTRUTTURAZIONE DEBITO

Consiste nella prima valutazione dei fattori critici di successo dell’azienda e della relativa stabilità finanziaria, in relazione al segmento di mercato/prodotto di appartenenza

REDAZIONE DI UN BUSINESS PLAN

Un documento che rappresenta, in ottica prospettica, il progetto di sviluppo aziendale attraverso aspetti qualitativi e quantitativi, in particolare mediante la quantificazione dei cash-flows.

PREPARAZIONE di un PIANO DI RISTRUTTURAZIONE

Intervento strutturato nella valutazione in dettaglio della situazione economico-patrimoniale e finanziaria della definizione oggettiva del piano di risanamento guidato da logiche di sostenibilità.

CONDIVISIONE DEL PIANO CON LE BANCHE

Negoziazione di tutti gli aspetti del piano con gli istituti finanziari, inclusi i contratti derivati, al fine di trovare una posizione condivisa ed eventualmente apportare modifiche.

Dicono di noi

ARTICOLI, INTERVISTE E MOLTO ALTRO

Chiamaci subito