Con la recente decisione dell’Acf tutti gli investitori che hanno acquistato azioni ed obbligazioni possono agire per ottenere un risarcimento da Banca Popolare del Lazio.
Martingale Risk è uno studio di consulenza legale leader in Italia, che dal 2009 assiste la propria clientela nelle soluzioni per problematiche bancarie e finanziarie. Offriamo ad imprese e investitori privati una soluzione completa (tecnica e legale) per recuperare le perdite da investimenti e dei costi illegittimamente addebitati dalle banche. Questi possono essere dovuti a contratti derivati, conti correnti affidati e leasing.
Aiutiamo quotidianamente centinaia di investitori danneggiati dall’acquisto di titoli tossici a causa delle banche emittenti ed intermediarie, che spesso vendono questi titoli in modo indiscriminato. Nella maggior parte dei casi infatti, le banche sono venute meno ai propri obblighi contrattuali, informativi e di profilazione.
LA VICENDA
Con decisione di settembre 2021, l’Arbitro per le controversie finanziarie ha richiesto a Banca popolare del Lazio di rimborsare un suo cliente per € 40.000. L’Acf ha confermato le diverse inadempienze a carico della banca, come l’assenza di un’adeguata informativa condivisa con l’investitore sulle caratteristiche e la rischiosità delle azioni. Anche la criticità degli stessi titoli azionari non ha consentito al cliente di poter effettuare una scelta consapevole.
Questo si configura come un avvenimento di valore epocale in quanto si tratta della prima decisione Acf nei confronti di Banca Popolare del Lazio. Proprio per questo motivo, apre la strada a tutti quegli investitori che hanno subito perdite ingiuste da parte dell’istituto o delle banche intermediarie.
Banca Popolare del Lazio, come molti altri istituti italiani, si è trovata ad emettere azioni cosiddette illiquide, ovvero strumenti non quotati su un mercato regolamentato. Il valore di queste viene infatti stabilito mediante l’assemblea dei soci, con criteri non sempre cristallini. Qualora istituti locali come questo attraversino periodi di forte criticità, gli azionisti si ritrovano a detenere una quantità di azioni dal valore praticamente nullo.
Grazie a quest’ultima decisione dell’Acf è possibile agire per ottenere un risarcimento per tutti coloro che hanno acquistato azioni ed obbligazioni da Banca Popolare del Lazio.
PERDITE DA BANCA POPOLARE DEL LAZIO? COME OTTENERE IL RISARCIMENTO
Contattaci ora e richiedi una prima valutazione gratuita e non impegnativa del tuo caso. Un consulente specializzato ti informerà circa gli importi recuperabili e l’azione risarcitoria più adatta alla tua pratica. Martingale Risk si avvale all’interno della propria organizzazione dei migliori legali ed analisti nel campo del contenzioso sugli investimenti finanziari in ambito nazionale ed internazionale. La nostra società ad oggi ha recuperato più di 255 milioni di euro in centinaia di controversie, con un tasso di successo pari al 92%.
Martingale Risk percepisce – previa valutazione di ogni singolo caso – il proprio compenso solo a risultato ottenuto, mediante l’applicazione di una percentuale sulle somme effettivamente recuperate.
Buongiorno. Ho subito una perdita dal valore delle azioni di circa 50000 € pari al 50% del valore acquistato.
Buongiorno Sig. Trombetta, possiamo sicuramente approfondire il suo caso e valutare gratuitamente le possibilità di un’azione risarcitoria. Se ci lascia un suo recapito telefonico, la facciamo contattare da un nostro consulente specializzato sul caso della Popolare del Lazio. In alternativa, può contattarci al numero 06 32652828 o via mail all’indirizzo info@martingalerisk.com