Martingale Risk, società di ingegneria finanziaria, è leader nel campo della contestazione bancaria da oltre 15 anni. L’azienda aiuta tutti coloro che hanno sottoscritto gestioni patrimoniali svantaggiose ad ottenere il giusto risarcimento delle perdite. Ma anche da investimenti in azioni e obbligazioni, trading finanziario o di aziende che hanno stipulato contratti derivati e conti correnti affidati che nascondono costi occulti.
Lo studio professionale, con sede a Roma, Milano e Londra, è l’unico in Italia ad offrire ai propri clienti la formula di Zero Costi Anticipati: Martingale richiede infatti esclusivamente una percentuale sulle somme recuperate, unicamente a risarcimento effettivamente ottenuto, mettendo così al primo posto la tutela dell’investitore.
Gestioni Patrimoniali: il punto della situazione
La gestione patrimoniale consiste in una forma di investimento attraverso la quale il risparmiatore, tramite mandato, affida l’amministrazione del proprio patrimonio a un soggetto autorizzato, solitamente un istituto bancario. L’intermediario è adibito a decide autonomamente come investire il capitale del cliente, ma sempre rispettando i termini e le modalità stabiliti dal contratto che intercorre tra le parti.
Purtroppo questa tipologia di servizio nasconde spesso numerosi rischi per il cliente che le sottoscrive. Il risparmiatore infatti si ritrova ad avere un controllo ridotto sull’andamento della gestione e sui rischi reali delle operazioni, accusando ingenti perdite finanziarie. A queste si aggiungono commissioni e costi di gestione, quasi mai comunicati in modo trasparente. Solo alcuni di questi costi sono presentati esplicitamente al cliente in un rendiconto trimestrale delle attività, mentre vengono spesso omessi quelli più elevati, che possono arrivare anche a superate tassi del 4-5% all’anno.
Le principali inadempienze su Gestioni Patrimoniali
Le perdite derivanti da gestioni patrimoniali svantaggiose, sono quindi in larga parte dovute a comportamenti scorretti e illegittimi delle banche intermediarie. Gli istituti di credito si trovano a non rispettare i limiti imposti dalla normativa di settore e le disposizioni sottoscritte tramite mandato di gestione. Inoltre, le banche tendono ad omettere larga parte i rischi derivanti da questa tipologia di gestione, facendo sottoscrivere all’investitore prodotti finanziari non conformi al suo profilo di conoscenza in investimenti e alla sua situazione economico-patrimoniale per l’ammontare dei suoi risparmi. Risulta quindi facile capire come sempre più spesso, il benchmark di gestione non sia allineato agli obiettivi di investimento reali del risparmiatore.
Gestioni Patrimoniali: ottenere il risarcimento delle perdite contestando l’intermediario è possibile
Martingale Risk, grazie all’esperienza del proprio team di specialisti tecnico-legale, persegue da sempre i più elevati standard di eccellenza nelle pratiche di recupero delle perdite. Dal 2009 ad oggi, infatti l’azienda, ha recuperato oltre 280 milioni di euro in favore dei propri clienti. Ma non solo: grazie alla politica di Zero Costi Anticipati, non viene richiesto nessun pagamento iniziale, anzi è la società stessa che, previa analisi gratuita, sostiene tutti costi legali, come il contributo unificato e le spese di CTU. Finanziando quindi le cause in prima persona, la società permette agli investitori di non correre alcun rischio.
Coloro che hanno subito perdite da gestioni patrimoniali possono rivolgersi a Martingale Risk per un’Analisi Preliminare Gratuita e non vincolante, mediante la quale il team di analisti finanziari studierà in profondità ogni singola casistica e sarà in grado di comunicare al cliente esattamente se e quanto è possibile recuperare. Martingale Risk affiancherà il cliente per tutta la fase di mediazione diretta con la banca, e qualora questa non andasse a buon fine, proseguirà dinnanzi all’ Arbitro per le Controversie Finanziarie, o al Tribunale competente tramite vera e propria causa legale. Per richiedere un’analisi gratuita relativa a gestioni patrimoniali al fine di ottenere un risarcimento per le perdite, clicca qui.
Scrivi un commento