Se hai acquistato azioni e obbligazioni BancApulia Spa e Banca Nuova Spa, finalmente puoi ottenere un risarcimento grazie a Martingale Risk!
Martingale opera nell’ambito della contestazione bancaria da più di 15 anni e grazie alla sua esperienza è oggi diventata leader del settore. Abbiamo già recuperato per i nostri clienti la cifra record di 255 milioni di euro. Siamo al fianco di tutti gli investitori, aziende o privati, che hanno subito perdite da azioni e obbligazioni, contratti derivati, affidamenti su conti correnti bancari, leasing e trading.
LA VICENDA: BANCAPULIA E BANCA NUOVA
BancApulia Spa, fondata nel 1924, è stata una delle principali istituzioni bancarie pugliesi. Banca Nuova Spa invece, aveva sede a Palermo e numerose filiali sparse per la Sicilia e per la Calabria. Nel 2017 Intesa Sanpaolo ha acquistato entrambi gli istituti con un’operazione di bail-out finanziata dal governo. Nei due anni seguenti, le due banche si sono fuse per incorporazione proprio con Banca Intesa stessa.
Oggi, chi ha investito in azioni e in titoli obbligazionari di BancApulia e Banca Nuova può agire direttamente per ottenere il risarcimento delle perdite ingiustamente subite. È diritto di tutti gli investitori, infatti, contestare le banche a seguito della vendita di titoli tossici in evidente conflitto di interesse. Nella maggior parte di questi casi non viene fornita la corretta informativa rispetto alla reale condizione economica degli istituti e al rischio di investimento. Tutto ciò, in totale spregio della normativa che regola la prestazione e somministrazione di tali servizi.
I più diffusi comportamenti illegittimi delle banche in merito a questa tipologia di investimenti, che portano i risparmiatori ad accusare ingenti perdite economiche si configurano in:
- Mancanza di adeguatezza ed appropriatezza delle operazioni rispetto al profilo di rischio espresso dal cliente. Ciò significa che spesso le banche non profilano adeguatamente il potenziale investitore, come stabilito dalla normativa europea MIFID, e non lo informano correttamente circa i rischi dell’investimento.
- Violazione degli obblighi di trasparenza, correttezza, informazione e diligenza.
- Vendita indiscriminata di azioni ed obbligazioni in regime di palese conflitto di interesse, poiché emesse da intermediari appartenenti allo stesso gruppo.
- Presenza di vizi contrattuali (mancanza o non conformità), che rendono nullo il rapporto tra banca e cliente.
COSA FARE PER OTTENERE IL RISARCIMENTO DA BANCAPULIA E BANCA NUOVA?
Se anche tu sei in possesso di azioni o obbligazioni di BancApulia o Banca Nuova, rivolgiti a Martingale Risk per ottenere il tuo rimborso! La tua pratica verrà esaminata da un consulente finanziario specializzato, per capire come agire nei confronti della banca. Ti offriamo sempre uno studio di fattibilità gratuito e non vincolante, al termine della quale potrai decidere se affidarti a noi. Non dovrai sostenere nessun costo anticipato grazie alla politica NO WIN – NO FEE: ci riconoscerai unicamente una percentuale sulla somma effettivamente recuperata, solo a risarcimento ottenuto. Martingale Risk vanta un tasso di successo del 92% su tutte le azioni di contestazione affrontate. Contattaci ora telefonicamente al numero 800 057 750 o via mail all’indirizzo info@martingalerisk.com per ricevere la tua consulenza gratuita!
Scrivi un commento