Ottieni il risarcimento delle perdite da trading online con zero costi anticipati e zero rischi

Hai operato con strumenti derivati (CFD, opzioni ed altri) subendo perdite? Oggi puoi recuperare

L’interesse per il trading finanziario è in costante crescita, poiché sempre più investitori vi si avvicinano, siano essi professionisti del settore o utenti meno esperti. Gli investimenti in trading vengono sempre effettuati tramite un intermediario, che può configurarsi in un istituto bancario, oppure in una piattaforma online. Ciascun risparmiatore che dovesse aver registrato ingenti perdite in seguito ad operazioni di tale natura, ha il diritto di indagare sull’origine della minusvalenza. Questa può infatti essere dipesa da condizioni avverse di mercato oppure da comportamenti illeciti della banca o della piattaforma di investimento. 
 
Martingale Risk promuove una serie di azioni risarcitorie senza costi anticipati (No Win, No Fee) per gli investitori che hanno effettuato operazioni di trading per permettere loro di ottenere un risarcimento agendo contro le banche intermediarie inadempienti e le piattaforme estere di trading. Previa analisi della posizione, Martingale Risk finanzia completamente la tua causa, permettendoti di ottenere un risarcimento delle perdite da trading online senza alcun rischio o costo iniziale.
 

Quali piattaforme di trading online è possibile contestare?

Ad oggi, Martingale Risk può agire in contestazione, nei confronti di tutte le piattaforme ufficialmente riconosciute da CONSOB che abbiano almeno una sede legale od operativa in Italia. Inoltre, sono contestabili anche le piattaforme che abbiano sede legale a Malta o nella Cipro Greca.

Nonostante la gestione degli investimenti di trading sia spesso affidata ad un promotore, tramite la gestione di strumenti finanziari, con sempre maggiore frequenza le Banche italiane sono colpevoli di comportamenti illegittimi, come per esempio, la mancata informazione e profilazione del cliente finale.

Martingale Risk può agire direttamente nei confronti dell’istituto bancario italiano o della piattaforma di trading estera, mettendo in luce tutte le gravi violazioni poste in essere prima e durante il rapporto con il cliente, arrivando a recuperare con efficacia la maggior parte delle perdite subite. 

Dal 2009 abbiamo assistito centinaia di clienti e imprese nel recupero delle perdite da trading, spesso chiedendo un compenso solamente a rimborso ottenutoMettici alla prova con una Valutazione

Chi ha diritto al risarcimento?

Sempre più spesso, le banche intermediarie italiane concedono indiscriminatamente ai risparmiatori un’operatività sfrenata in titoli finanziari, senza alcuna cura dei loro interessi. In questi casi, gli intermediari vengono meno ai propri obblighi informativi, di correttezza e trasparenza. Inoltre, banche e piattaforme online non sempre compiono corrette valutazioni in merito all’adeguatezza ed appropriatezza degli investimenti. È necessario infatti effettuare sempre un controllo conforme alla normativa vigente, in merito alla conoscenza e all’esperienza del cliente, così come alla situazione finanziaria ed agli obiettivi di investimento. È di fondamentale importanza per l’investitore tradito, essere a conoscenza che, anche le piattaforme di trading online riconosciute, hanno l’obbligo di attenersi ai doveri sanciti per legge riguardanti gli intermediari finanziari. Per poter valutare l’opportunità e/o la compatibilità di determinati investimenti con il profilo di un investitore risparmiatore è dunque indispensabile che l’intermediario finanziario ottenga approfondite e specifiche informazioni inerenti al cliente ed in ordine ai punti di seguito indicati: 

  • Conoscenza ed esperienza in materia di investimenti– L’intermediario deve appurare con quali tipi di servizi, operazioni e strumenti finanziari l’investitore ha già operato, la loro natura e la dimensione e frequenza delle operazioni finanziarie già compiute. L’intermediario dovrà inoltre verificare il livello di istruzione e la professione svolta dall’investitore. 
  • Situazione finanziaria– E’ necessario per l’intermediario conoscere la fonte e la consistenza del reddito e del patrimonio complessivo dell’investitore, i suoi impegni finanziari già assunti e la sua capacità di risparmio. 
  • Obiettivi di investimento– L’intermediario deve appurare la propensione al rischio dell’investitore, la sua disponibilità a tenere impegnato il suo capitale per un determinato orizzonte temporale e le finalità della strategia di investimento. 

Senza una contezza granitica delle informazioni sopra esposte un intermediario finanziario non sarebbe mai in grado di valutare con efficacia l’appropriatezza/adeguatezza di una scelta di investimento, ovvero la compatibilità di tale investimento con gli interessi e le caratteristiche di un determinato risparmiatore investitore. 

Quali documenti servono per l'analisi gratuita?

  • Note contabili di eseguito delle Operazioni contestate, oppure 
  • Estratti conto dove sono state regolate le operazioni contestate
  • Excel di riepilogo dell’operatività 
  • Contratti bancari, se disponibili 
  • Questionario MIFID, se disponibili 

Compila il form e verrai ricontattato per l'analisi gratuita dei tuoi contratti da un consulente specializzato

CHI SIAMO

Martingale Risk offre alle imprese, Enti Locali ed agli investitori privati una soluzione completa (tecnica e legale) per il recupero delle perdite causate dalle inadempienze bancarie su investimenti finanziari (trading online, gestioni patrimoniali, polizze unit linked), contratti derivati IRS o SWAP, conti correnti bancari affidati (anatocismo e usura).

Con tre sedi dislocate su Roma, Milano e Londra, dal 2009 ad oggi, Martingale Risk vanta un curriculum impressionante di successi, avendo ottenuto, per conto dei propri clienti, il recupero di perdite e commissioni per più di 300 milioni di Euro, permettendo così a privati investitori ed imprese di ottenere il giusto risarcimento. 

Nel 92% dei casi in cui abbiamo riscontrato irregolarità, abbiamo permesso ai nostri clienti di ottenere il rimborso di parte o di tutte le perdite, sia attraverso un accordo negoziale sia all’esito di un contenzioso. Nel 2019 siamo stati inseriti nell’elenco compilato del Sole24Ore dei Leader della Crescita, nel 2022 siamo stati inseriti tra le prime 200 aziende italiane dei Campioni della Crescita per il triennio 2018-2021, secondo la classifica stilata da Repubblica insieme all’Istituto Tedesco Qualità e Finanza. Inoltre siamo Membro Certificato della Guida Top Legal Directory e non abbiamo alcuna intenzione di fermarci… 

Chi siamo Land1

No Win - No Fee

Paghi solo a risarcimento ottenuto

Scopri la nostra Politica di Zero Costi Anticipati: Martingale Risk è nota in Italia per percepire – previa valutazione di ogni singolo caso – il proprio compenso solo a risarcimento effettivamente ottenuto, mediante l’applicazione di una percentuale sulle somme recuperate ed accreditate sul conto del risparmiatore.

Inoltre, Martingale Risk in molti casi accetta di pagare essa stessa le spese amministrative del contenzioso (quali il contributo unificato, CTU e le spese di eventuale soccombenza di controparte), oltre ai compensi dei legali.

Questo schema denominato NO WIN – NO FEE dimostra che Martingale Risk è disposta ad investire e rischiare le proprie risorse nelle azioni risarcitorie, legandosi esclusivamente al risultato finale!

Affidarsi a Martingale Risk significa scegliere un partner che mette la propria expertise al servizio dell’equità e della giustizia, garantendo alle aziende una lotta contro le ingiustizie finanziarie senza alcun rischio economico. Ma soprattutto, significa affidarsi ad un partner pronto ad investire proprie risorse nelle cause in cui crede, evitando ogni tipo di rischio per i propri clienti. È tempo di rivendicare ciò che è giusto con un alleato fidato e senza fronteggiare ulteriori costi e spese.

I NOSTRI NUMERI

CASI DI SUCCESSO

0 %

ACCORDI STRAGIUDIZIALI

0 %

SOLDI RECUPERATI

0 MLN

ANALISI GRATUITA IN

0 giorni

ANALISI PRELIMINARE GRATUITA

Martingale Risk verifica in modo trasparente la fondatezza della contestazione, le possibilità di recupero e i relativi ammontari.

TRATTATIVA CON LA BANCA

Intraprenderemo un’azione negoziale con l’intermediario bancario al fine di ottenere il recupero in tempi molto brevi.

PERIZIA TECNICA E LEGALE

I nostri migliori analisti dimostreranno attraverso calcoli e normative, perchè hai diritto al rimborso delle perdite da investimenti.

EVENTUALE CAUSA LEGALE

Avrai a tua disposizione un team vincente di avvocati, specializzati nella trattativa a chiusura bonaria con la banca.

Dicono di noi

ARTICOLI, INTERVISTE E MOLTO ALTRO