Martingale Risk è leader nella contestazione bancaria. Con oltre 15 anni di esperienza, ha già recuperato per i propri clienti, siano essi privati o aziende, oltre 275 milioni di euro che sembravano persi per sempre. Tra le varie attività, Martingale è al fianco dei risparmiatori che svolgono operazioni di trading finanziario online, per garantire loro un congruo risarcimento. La nostra società può contestare le inadempienze delle banche italiane o le piattaforme di trading online, senza costi anticipati. Martingale infatti non richiede alcun compenso inziale, ma unicamente una percentuale sulle somme recuperate, solo a rimborso effettivamente avvenuto.

Trading online: una pratica sempre più diffusa

Il trading consiste nell’acquisto, vendita e scambio di determinati strumenti finanziari. Spesso le pratiche più comuni di trading riguardano il mercato Forex (Foreign Exchange Market) in vengono acquistate e vendute valute, il mercato delle azioni e obbligazioni, e quello delle commodities, ovvero delle materie prime.

L’interesse per il trading finanziario è in costante crescita, poiché sempre più investitori vi si avvicinano, siano essi professionisti del settore o utenti meno esperti. Gli investimenti in trading vengono sempre effettuati tramite un intermediario, che può configurarsi in un istituto bancario, oppure in una piattaforma online. Ciascun risparmiatore che dovesse aver registrato ingenti perdite in seguito ad operazioni di tale natura, ha il diritto di indagare sull’origine della minusvalenza. Questa può infatti essere dipesa da condizioni avverse di mercato oppure da comportamenti illeciti della banca o della piattaforma di investimento.

Le principali inadempienze su Trading: banche intermediarie e piattaforme online

Sempre più spesso, le banche intermediarie italiane concedono indiscriminatamente ai risparmiatori un’operatività sfrenata in titoli finanziari, senza alcuna cura dei loro interessi. In questi casi, gli intermediari vengono meno ai propri obblighi informativi, di correttezza e trasparenza. Inoltre, banche e piattaforme online non sempre compiono corrette valutazioni in merito all’adeguatezza ed appropriatezza degli investimenti. È necessario infatti effettuare sempre un controllo conforme alla normativa vigente, in merito alla conoscenza e all’esperienza del cliente, così come alla situazione finanziaria ed agli obiettivi di investimento. È di fondamentale importanza per l’investitore tradito, essere a conoscenza che, anche le piattaforme di trading online riconosciute, hanno l’obbligo di attenersi ai doveri sanciti per legge riguardanti gli intermediari finanziari.

Quali piattaforme di trading online è possibile contestare? Ad oggi, Martingale Risk può agire in contestazione, nei confronti di tutte le piattaforme ufficialmente riconosciute da CONSOB che abbiano almeno una sede legale od operativa in Italia. Inoltre, sono contestabili anche le piattaforme che abbiano sede legale a Malta o nella Cipro Greca.

Alcune importanti vittorie di Martingale Risk sul Trading online

Tra i casi di successo più importanti di Martingale Risk segnaliamo le seguenti mediazioni favorevoli, che hanno permesso ai clienti di ottenere, per le operazioni di trading finanziario, un congruo risarcimento:

  • Privato investitore ottiene un rimborso di € 110.000 in seguito ad operazioni di trading finanziario, effettuate in diversi anni con una nota società. Martingale Risk ha dapprima inviato una lettera di reclamo alla società, sottolineandone le responsabilità contrattuali ed extracontrattuali. In corso di negoziazione giudiziale, la controparte ha contattato l’investitore per intavolare le trattative per una soluzione bonaria con il cliente. Scopri di più cliccando qui.
  • Privato investitore ottiene un risarcimento del 75% delle perdite subite a causa delle attività di trading online intercorse con una banca italiana. Le operazioni sono state poste in essere senza tutela alcuna del consumatore, come invece previsto dalla legge. La banca non ha infatti mai avvisato che il cliente stesse acquistando strumenti finanziari derivati complessi, e di come tali strumenti non fossero assolutamente appropriati al suo profilo finanziario. Inoltre, l’intermediario non ha nemmeno mai informato il cliente delle perdite accumulate a causa degli investimenti. Tramite accordo transattivo, il cliente di Martingale Risk ha recuperato € 45.000. Scopri di più cliccando qui.

 

Perdite da trading online: come recuperare?

Qualora si verifichino ingenti perdite a causa della condotta scorretta di banche o piattaforme online, l’investitore ha il pieno diritto, sostenuto da un florido e favorevole panorama giuridico, di richiedere per le operazioni di trading finanziario il proprio risarcimento. Martingale Risk è l’unica azienda in Italia che offre la formula di Zero Costi Anticipati. Affidandoti a noi, ti verrà garantita un’Analisi Preliminare Gratuita, attraverso la quale i nostri esperti tecnico legali studieranno a fondo il tuo caso, per capire se e quanto è possibile recuperare.