RISARCIMENTO DI PERDITE DA TRADING ONLINE – CLIENTE MARTINGALE RISK RECUPERA EURO 45.000

RISARCIMENTO DI PERDITE DA TRADING ONLINE – CLIENTE MARTINGALE RISK RECUPERA EURO 45.000

2019-05-29T12:50:36+00:00 aprile 9th, 2019|

Nuovo caso di successo ottenuto dalla Martingale Risk!

A beneficiare dell’attività professionale del ns team questa volta è stato un privato Investitore. Il Cliente è riuscito ad ottenere un risarcimento del 75% delle perdite subite a causa dell’operatività di trading online intercorsa con una banca italiana.

Le operazioni di investimento sono state poste in essere dall’Investitore alcuni anni fa in totale assenza di attuazione – da parte dell’Intermediario – delle stringenti tutele previste dalla legge in favore dei consumatori.

Infatti, nonostante la gestione fosse affidata ad un promotore, né quest’ultimo né la Banca hanno mai avvisato il Cliente del fatto che stesse acquistando strumenti finanziari derivati complessi, e di come tali strumenti non fossero assolutamente appropriati al suo profilo finanziario.

Pertanto la Banca è venuta palesemente meno ad uno degli obblighi fondamentali sanciti dalla normativa di settore. Ma non solo.

La Banca non ha mai avvisato il cliente delle perdite da trading online

Anche in costanza di rapporto, di fronte alla rapidità con cui il Cliente stava accumulando perdite a causa degli strumenti – di cui non aveva assolutamente padronanza – la Banca non gli ha mai dato comunicazioni in tal senso per poter limitare i danni.

La lettera di contestazione redatta dalla Martingale Risk ed inviata alla Banca, mettendo in luce tutte le gravi violazioni poste in essere dall’Intermediario finanziario prima e durante il rapporto con il Cliente, ha permesso a quest’ultimo di recuperare gran parte delle perdite subite.

Conclusioni

I reclami posti in essere da Martingale Risk – in linea con le decisioni dell’Arbitro per le Controversie Finanziarie – verificano sempre se la Banca abbia o meno effettuato un’attenta raccolta delle informazioni sui Clienti tramite profilatura Mifid, oltre che una corretta valutazione circa l’adeguatezza/appropriatezza delle operazioni rispetto al profilo dei Clienti prima di avallare qualsivoglia tipologia di investimento.

Nel caso in esame, il Cliente ha ottenuto il recupero di gran parte delle perdite subite, ricevendo la restituzione da parte della Banca di Euro 45.000.

Verifica tramite un analisi la perdita dei tuoi investimenti  e scopri se e quanto potrai recuperare.

 

Leave A Comment

Contatti

Roma - sede legale: Largo del Nazareno 15, 00187

Phone: 06/32652828
Fax: 06/4883638
Email: contact@martingalerisk.com

Altre sedi

Milano: via Privata Maria Teresa 4, 20123
Phone: 02/89092280

Martingale Risk Ltd
London UK: Ludgate Square EC4M