Martingale Risk è leader nel settore della contestazione bancaria. La nostra azienda ha oltre 13 anni di esperienza nel supporto ad aziende e privati che hanno subito perdite a causa di comportamenti scorretti della propria banca. La nostra attività consiste nella mediazione diretta con la banca controparte. Qualora questo non bastasse, nel procedere di fronte all’Arbitro per le Controversie Finanziarie o tramite vera e propria causa in tribunale. Martingale Risk agisce senza costi anticipati e si occupa del risarcimento di perdite da investimenti per azionisti e obbligazionisti. Tra le nostre attività, siamo attivi anche per garantire il giusto risarcimento a tutti coloro che hanno subito perdite da titoli Carige, ora BPER.
La vicenda di Banca Carige e la sua acquisizione da parte di BPER
Banca Carige ha sempre avuto una grande rilevanza a livello nazionale, tuttavia a partire dal 2012 vive un periodo di difficoltà economico – patrimoniale discendente da una gestione ben poco trasparente e oculata. Carige non è riuscita a riprendersi dalle difficoltà finanziarie e la sua redditività si è indebolita sempre di più. Nel 2018 il Gruppo non è stato in grado di rispettare il requisito patrimoniale complessivo stabilito dalla BCE. Il 2 gennaio 2019 Borsa Italiana la sospende dalle negoziazioni, per poi riammetterla solamente il 27 luglio 2021.
Conseguentemente a questa situazione Carige decide di accettare l’offerta di BPER. Nel mese di giugno 2022 la BPER comunica di aver completato l’operazione di acquisizione del 80% del capitale sociale di Banca Carige. Quindi, ora sarà BPER a farsi carico dei contenziosi. L’operazione prevede un investimento in conto capitale di un importo di 530 milioni a favore di Carige. A settembre, la Banca BPER ha annunciato di aver acquisito, con l’OPA lanciata su Carige, il 95% del capitale sociale di quest’ultima.
Se pensi di aver subito perdite dall’acquisto di azioni o obbligazioni Carige, rivolgiti a Martingale Risk
Martingale Risk opera quotidianamente su contenziosi legati all’acquisto di azioni ed obbligazioni Carige. È sempre possibile richiedere il risarcimento a BPER, con il supporto di Martingale Risk, relativamente all’acquisto di azioni od obbligazioni Banca Carige. Infatti BPER, avendo acquisito Carige e possedendo ora il 95% delle sue azioni, ha il dovere di assumersi anche gli eventuali debiti della banca ligure e di rispondere agli eventuali danni che quest’ultima ha causato a terzi.
Con l’Analisi Preliminare Gratuita e non vincolante, i nostri esperti tecnico legali studieranno il tuo caso in modo da capire se e quanto è possibile contestare alla banca. Con la nostra politica di Zero Costi Anticipati non dovrai pagare nessuna somma in anticipo: Martingale Risk richiede unicamente una percentuale sulla somma recuperata, solo a rimborso effettivamente avvenuto. Se vuoi il giusto risarcimento per le perdite da titoli Carige, ora BPER, contattaci ora cliccando qui.
Scrivi un commento