Scopri come recuperare!
Astaldi S.p.A., general contractor leader in Italia e nel mondo nella realizzazione di importanti opere ingegneristiche, è ormai tristemente nota per la grave crisi finanziaria sfociata il 28 settembre 2018 nella richiesta di accesso alla procedura del concordato preventivo “con riserva” (ex art. 161 della Legge fallimentare). Le vere vittime di tutta questa storia sono i migliaia di risparmiatori che, ahiloro, detengono le obbligazioni con scadenza 2020 e che hanno recentemente assistito all’approvazione formale del penalizzante piano concordatario. I maggiori analisti internazionali sono concordi nel prospettare ad oggi un recovery rate – ovvero un tasso di recupero – realistico nettamente inferiore al 20% del valore nominale e delle obbligazioni, dunque fortemente lontano dal 38% previsto dal succitato piano concordatario. Tuttavia, ottenere un risarcimento per le perdite da Obbligazioni Astaldi è possibile.
Inadempienze Bancarie e Vendita di Titoli Tossici
Negli anni le banche intermediarie hanno venduto titoli tossici, tra cui obbligazioni Astaldi, in assoluto spregio dei diritti dei clienti. Nella maggior parte dei casi gli istituti bancari si sono macchiati di carenze rispetto agli obblighi informativi, di trasparenza e correttezza nei confronti dei privati investitori. O ancora, di inadempienze circa la corretta valutazione dell’adeguatezza e appropriatezza delle operazioni rispetto al profilo di rischio e di conoscenza finanziaria del cliente.
Le Vittorie di Martingale Risk: Successi e Risarcimenti
Martingale Risk ha ottenuto numerose vittorie per i propri clienti. Nella grande maggioranza dei casi, i risarcimenti sono arrivati attraverso decisioni positive dell’Arbitro per le Controversie Finanziarie. Le inadempienze più diffuse in questo caso sono riconducibili alle banche intermediarie che hanno venduto questa tipologia di titoli: dalla mancata produzione della documentazione necessaria atta ad adempiere ai propri obblighi informativi, oltre all’omissione della rilevazione del carattere di inappropriatezza dell’investimento, fino alle inottemperanze rispetto agli obblighi di profilazione nei confronti degli investitori.
Martingale Risk offre a tutti i clienti interessati, l’Analisi Preliminare Gratuita, attraverso la quale il nostro team di analisti specializzati studierà il caso per capire se e quanto è possibile recuperare. Martingale Risk può vantare un tasso di successo sulle contestazioni avviate di oltre il 93% con più di 300 milioni di euro già recuperati per i propri clienti. Il vantaggio competitivo di Martingale Risk consiste proprio nella contestazione a Zero Costi Anticipati. Chi sceglie di affidarsi a noi, non dovrà sostenere nessun costo iniziale, corrispondendo unicamente una percentuale sulle somme recuperate e solo a risarcimento effettivamente avvenuto. Contattaci ed ottieni anche tu un risarcimento per le obbligazioni Astaldi.