Nuovo caso di successo ottenuto dalla Martingale Risk in favore di un proprio cliente.

 

Grazie ad una nostra attenta perizia un Comune del sud Italia ha vinto una causa contro un noto istituto di credito ed ha ottenuto dal Giudice un rimborso di oltre Euro 1.000.000.

LA VICENDA

 

La questione ha riguardato strumenti derivati, nello specifico Swap acquistati da un Comune del sud Italia. L’ente in questione, nel corso degli anni, aveva sottoscritto diversi contratti derivati che nel 2006 erano confluiti in un unico swap. Pochi anni dopo il Comune aveva deciso di estinguerlo anticipatamente, ma invece di pagare la cifra richiesta ha scelto di affidarsi a Martingale Risk per assicurarsi della legittimità del contratto.

Dalla nostra perizia tecnica sono emerse commissioni occulte pagate dal Comune che non erano state esplicitate dalla Banca. Recentemente il tribunale di Roma ha dichiarato, a contratto chiuso, che fosse la Banca a dover risarcire il Comune per più di Euro 1.000.000 rispetto ai costi illegittimi sostenuti.

 

Affidandovi ai professionisti tecnici e legali della Martingale Risk è possibile, tramite l’analisi quantitativa e l’attività di assistenza legale, dimostrare la mala gestione della banca e recuperare quanto pagato ingiustamente nel corso degli anni.