Nella stipula di un contratto bancario, è molto importante che tu sappia cosa firmi, per evitare spiacevoli sorprese con la banca ed, eventualmente, ottenere un risarcimento.

Martingale Risk è una società specializzata nel recupero di perdite causate dalle banche su strumenti derivati, conti correnti affidati e gestioni patrimoniali. Il modus operandi consiste in una negoziazione tecnica con la banca volta a individuare e dimostrare i comportamenti illegittimi degli intermediari a danno dei clienti.

Dal 2009 ad oggi, migliaia di aziende e privati italiani si sono rivolti alla Martingale Risk per analizzare i contratti sottoscritti con la propria banca. L’obiettivo dei nostri clienti è ottenere il rimborso di costi, oneri e perdite illegittimi, il tutto senza costi anticipati. In più del 90% dei casi nei quali abbiamo riscontrato delle irregolarità, le aziende clienti hanno ottenuto il rimborso delle spese illegittimamente pagate. Questi successi hanno portato al rilancio delle aziende che prima si trovavano in una condizione di forte difficoltà.

QUANDO UN’AZIENDA CHE HA STIPULATO UN CONTRATTO BANCARIO PUÒ AFFIDARSI A MARTINGALE RISK PER CONSEGUIRE UN RISARCIMENTO?

Martingale Risk ti assiste nella contestazione dei contratti che hai stipulato a nome della tua azienda. Infatti, anche quando gli strumenti finanziari sono stati concordati su decisione stessa del cliente, essi possono comunque nascondere gravi inadempienze contestabili a carico della banca. Per questo, con noi hai la possibilità di ottenere un risarcimento dal tuo contratto bancario.

Per tutte queste casistiche, Martingale Risk risolve le seguenti criticità che possono essersi verificate a tuo danno a causa della mala gestio dell’istituto:

  • Mancanza di adeguatezza o appropriatezza delle operazioni rispetto al profilo di rischio del cliente
  • Violazione degli obblighi di trasparenza, correttezza, informazione e diligenza
  • Concentrazione o diversificazione dell’investimento
  • Conflitto d’interessi, qualora sia esistente
  • Vizi contrattuali, come la mancanza o non conformità di elementi del contratto
  • Età dell’investitore superiore agli 80 anni al momento della stipula

Martingale Risk può dunque operare, previa analisi gratuita della documentazione:

  • Per gli investimenti (azioni e obbligazioni), operazioni di trading finanziario e trading online su piattaforme riconosciute (lista CONSOB) o che abbiano almeno una sede legale a Malta o Cipro, la soglia minima è di € 10.000/15.000
  • Per i mutui, la soglia minima è di € 130.000

 

LE FASI DELL’ATTIVITÀ DI RECUPERO PER OTTENERE UN RISARCIMENTO SU CONTRATTO BANCARIO

  • Valutazione preliminare gratuita e senza impegno, volta ad accertare gli elementi di contestazione verso la banca e a quantificare gli importi recuperabili.
  • Perizia tecnico/finanziaria e legale, attraverso la quale verifichiamo e dimostriamo i comportamenti illegittimi delle banche e le violazioni della normativa di riferimento.
  • Invio della lettera di reclamo e negoziazione con le banche, finalizzata al raggiungimento di una soluzione bonaria della vertenza.
  • Qualora questo non bastasse, avvio di una vera e propria azione legale, per la quale Martingale Risk mette a disposizione avvocati e consulenti altamente specializzati in diritto bancario e finanziario.


DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER REALIZZARE IN POCHI GIORNI L’ANALISI PRELIMINARE GRATUITA E NON VINCOLANTE DELLE POSIZIONI BANCARIE

Conti Correnti

– gli estratti conto che riesce a reperire relativi alle annualità più movimentate, completi di riassunto scalare
– se presente, contratto di conto corrente

Derivati (IRS, SWAP)

– contratti (o conferme) di ogni singolo derivato
– se presente contratto quadro iniziale

Investimenti in azioni e gestioni patrimoniali

– ordini di acquisto di azioni/obbligazioni, fondi e gestioni patrimoniali
– estratti conto relativi agli addebiti

Per maggiori informazioni, contattaci qui.