Secondo le nostre statistiche, almeno nel 70% dei casi le banche e le società finanziarie hanno concesso prestiti e/o finanziamenti, anche sotto forma di cessione del quinto dello stipendio, che non rispecchiano le condizioni pattuite inizialmente, in termini di ISC o TAEG. Inoltre, abbiamo spesso riscontrato la circostanza ancora più grave che gli intermediari hanno applicato tassi di interesse usurari, ovvero tassi superiori alle soglie stabilite dalla L.108/1996.

Martingale Risk, grazie al supporto del team di ingegneria finanziaria e di consulenza legale, è in grado di rilevare le diverse anomalie dei finanziamenti, tra cui l’usura e l’infedele rappresentazione del tasso d’interesse, per poi intraprendere una negoziazione tecnica con l’istituto di credito che ha concesso il finanziamento, basata sui risultati peritali, con ottime probabilità di ottenere un risarcimento degli oneri illegittimamente pagati dai clienti in fase negoziale.

In molteplici casi, al momento della concessione, della rinegoziazione o dell’estinzione anticipata del prestito (o della cessione del quinto), le banche hanno trattenuto somme non dovute, sotto forma di spese e di commissioni, oltre che di interessi, causando ai clienti un illegittimo aggravio di costi.

Martingale Risk, grazie all’accuratezza delle proprie analisi peritali ed alla competenza del proprio team di legali, si è guadagnata una elevatissima reputazione per aver permesso a moltissimi clienti di ottenere il rimborso delle somme illegittimamente acquisite dalle banche, sia in fase extra-giudiziale che in corso di causa.

Nel caso di accertamento di tassi usurari, l’istituto di credito dovrà risarcire il cliente di tutti gli interessi pagati dall’inizio del contratto, mentre nessun altro interesse sarà dovuto dal cliente alla banca fino alla fine del finanziamento. L’usura accertata rende quindi qualunque finanziamento gratuito.

ATTENZIONE: QUESTO SERVIZIO NON È PI­Ù OFFERTO DA MARTINGALE RISK