POSITIVA DECISIONE DELL’ACF IN FAVORE DI UN CLIENTE DI MARTINGALE RISK PER EURO 500.000

Nuovo importante caso di successo di Martingale Risk!

Grazie all’apporto tecnico e legale dei professionisti della nostra società – in circa un anno e senza bisogno di andare in causa – una società pugliese ha ottenuto dalla banca controparte una decisione favorevole inerente la restituzione della considerevole somma di Euro 500.000 a titolo di ristoro delle perdite subite a causa degli investimenti effettuati dietro un consiglio della stessa banca.

Il cliente – un’azienda immobiliare della Puglia – ci ha chiesto di far luce sulle cause che l’avevano portata a perdere in pochi anni tutto il capitale investito nel 2013 sugli strumenti finanziari consigliati dall’intermediario, e precisamente n. 12.270 azioni emesse dal medesimo gruppo bancario – per un controvalore complessivo di Euro 500.013,50.

Da una prima analisi svolta, la Martingale Risk ha rilevato gravi irregolarità attribuibili alla Banca, sia dal punto di vista formale che sostanziale, che hanno portato la Martingale Risk a suggerire al cliente di intraprendere un arbitrato nei confronti della Banca.

Infatti la contrattualistica consegnata e fatta firmare al cliente presentava vizi di forma, ma ancor più interessante è risultata la totale violazione da parte della banca degli obblighi informativi in capo ad essa, che la vincolano a rendere edotto il cliente delle caratteristiche dell’investimento che sta sottoscrivendo e dei rischi ad esso connessi, negando così il diritto della Società ad una scelta consapevole e informata. Tanto più che, nel caso di specie, si trattava di azioni cd. illiquide, vale a dire non quotate su mercati regolamentati.

La mancata informativa da parte della Banca, che ha eseguito l’ordine di investimento in azioni senza aver verificato preventivamente l’adeguatezza dei suddetti strumenti rispetto al profilo finanziario dell’investitore, è stata censurata dal Collegio Arbitrale che, all’esito della procedura stragiudiziale di ACF, ha stabilito un risarcimento nei confronti del cliente di Euro 500.000,00.

Martingale Risk è una società di consulenza finanziaria che fornisce la necessaria assistenza peritale e legale ai clienti che hanno subito perdite da investimento.

Martingale Risk ha ottenuto per i propri clienti, in moltissimi casi, il recupero delle perdite subìte, facendo leva su contestazioni di natura tecnica e legale, volte ad individuare e dimostrare i comportamenti illegittimi delle banche.

Inoltre Martingale Risk, per dimostrare di voler aiutare a pieno i propri clienti, propone la “Politica del Costo Zero”: il cliente non dovrà pagare anticipatamente alcun costo fisso per lo svolgimento del mandato ma solo una percentuale finale calcolata sul recupero ottenuto.

I casi che giustificano questa impostazione di mandato verranno discrezionalmente valutati da Martingale Risk, a seguito di un’attenta analisi preliminare delle posizioni.

2018-11-21T12:40:08+00:00 novembre 22nd, 2018|

Contatti

Roma - sede legale: Largo del Nazareno 15, 00187

Phone: 06/32652828
Fax: 06/4883638
Email: contact@martingalerisk.com

Altre sedi

Milano: via Privata Maria Teresa 4, 20123
Phone: 02/89092280

Martingale Risk Ltd
London UK: Ludgate Square EC4M