HAI PERSO SOLDI INVESTENDO IN CMC RAVENNA?
VERIFICA GRATUITAMENTE SE E QUANTO PUOI RECUPERARE
Martingale Risk è una società di primissimo piano nell’attività di recupero di perdite causate dalle banche su Investimenti finanziari (perdite da azioni, obbligazioni e trading online).
Dal 2008 ad oggi assistiamo svariati investitori che hanno perso ingenti capitali in CMC Ravenna, chiudendo in transazione bonaria (senza causa) grazie ai nostri legali specializzati.
• POSSIBILITÀ DI PAGAMENTO POSTICIPATO SOLO A RECUPERO OTTENUTO!
• IL 92% DELLE PRATICHE SI SONO CONCLUSE CON UN RECUPERO PER IL CLIENTE.
Mettici alla prova con una Valutazione Preliminare Gratuita!
IL CASO CMC RAVENNA
La storica Cooperativa Muratori & Cementisti, uno dei più grandi general contractor italiani, noto al grande pubblico come CMC Ravenna, è finita sotto i riflettori mediatici nell’autunno del 2018, a causa di una grave crisi finanziaria culminata il 4 dicembre 2018 con la richiesta di accesso alla procedura del concordato preventivo “con riserva” (ex art. 161 della Legge fallimentare)
Sostanzialmente la proposta concordataria prevede la continuità aziendale e la soddisfazione integrale dei creditori in pre-deduzione, di quelli privilegiati e dei fornitori strategici, ma anche la soddisfazione parziale e non monetaria degli altri creditori chirografari, con l’attribuzione di strumenti finanziati partecipativi.
Ed è proprio la posizione dei creditori chirografari obbligazionari, ovvero dei detentori dei bond, a preoccupare maggiormente, a causa della grande alea conferita dalla potenziale conversione di strumenti di debito in strumenti di rischio, con una percentuale di recupero stimata dagli analisti inferiore al 25% del valore nominale.
APPROFONDIMENTI E ARTICOLI

Approfondimento Martingale
CMC RAVENNA NEWS CONCORDATO

Approfondimento Martingale
CMC RAVENNA | “LA CRISI”