
HAI PERSO SOLDI INVESTENDO IN TITOLI BIO-ON S.P.A.?
VERIFICA GRATUITAMENTE SE E QUANTO PUOI RECUPERARE
Martingale Risk è una società di primissimo piano nell’attività di recupero di perdite causate dalle banche su Investimenti finanziari (perdite da azioni, obbligazioni e trading online).
Dal 2008 ad oggi assistiamo svariati investitori che hanno perso ingenti capitali in titoli Bio-On S.p.A., chiudendo in transazione bonaria (senza causa) grazie ai nostri legali specializzati.
Mettici alla Prova con una Valutazione Preliminare Gratuita!
IL CASO BIO-ON S.P.A
Bio-On S.p.A., ex unicorno (ovvero una startup che ha raggiunto un valore di mercato superiore al miliardo di euro) bolognese specializzato in bioplastica, è finita sotto le luci delle ribalta per aver dato vita nell’ultimo anno e mezzo ad una delle bolle finanziarie più rilevanti degli ultimi tempi in Italia.
L’esplosione rocambolesca di questa bolla è sfociata il 20 dicembre dello scorso anno in una dichiarazione di fallimento emessa dal Tribunale di Bologna (sentenza n. 137/19).
A pagarne le conseguenze sono stati soprattutto i risparmiatori italiani che hanno assistito impotentemente alla “combustione” di circa 700 milioni di euro di capitalizzazione, dopo appena qualche mese che Bio-on aveva superato addirittura il miliardo di euro di capitalizzazione.
Ad oggi, l’ex presidente di Bio-On Marco Astorri – dimesso già da fine ottobre 2019 da ogni carica ricoperta all’interno della Società – risulta indagato per false comunicazioni sociali e manipolazione del mercato, dopo il crac dell’azienda.
A detta dei maggiori esperti internazionali, sembra che fin dalla quotazione iniziale Bio-On avesse gonfiato il valore di capitalizzazione per raccogliere dal mercato i maggiori capitali possibili, ed il tutto facilitato dalle serie lacune investigative delle autorità di controllo.