Il Tribunale di Verona ha recentemente rinviato a giudizio tre esponenti di spicco di una società finanziaria a causa dell’applicazione di tassi usurari in un prestito concesso ad un cliente.

A gennaio 2007 il privato aveva chiesto ed ottenuto dalla finanziaria un prestito di Euro 25.000. Dopo un anno e mezzo di pagamenti, però, ha iniziato a non onorare le rate. A seguito dell’insoluto, l’istituto di credito ha avviato la procedura di pignoramento immobiliare nei confronti del cliente, per far fronte ai debiti non pagati negli anni.

Il privato ha parallelamente deciso di avviare un procedimento penale nei confronti degli esponenti della finanziaria, a causa dell’applicazione di interessi usurari nel finanziamento, vale a dire superiori al tasso soglia in vigore al momento della stipula del finanziamento, come emerso dalla perizia tecnica elaborata dal consulente di parte del cliente.

Dopo aver esaminato il caso e le prove fornite, il Giudice lo scorso 25 gennaio ha deciso di rinviare a giudizio per i tre imputati.

Accade spesso che, sottoscrivendo un contratto bancario, si accettino condizioni di cui non si abbia piena consapevolezza. Per sapere se ciò che è stato sottoscritto è regolare oppure no, occorre affidarsi a professionisti esperti in materia.

 

Martingale Risk, attraverso il proprio team di analisti finanziari e legali, la cui esperienza e professionalità è ben nota sul mercato, dispone di tutti gli strumenti necessari per individuare ed accertare gli errori commessi dalle banche e le condizioni illegittimamente praticate nei contratti.

 

La verifica preliminare è gratuita e senza impegno ed è finalizzata ad accertare gli elementi di contestazione verso la banca e a quantificare gli importi recuperabili rispetto al mutuo o finanziamento sottoscritto.

 

Per prenotare un check-up gratuito è sufficiente compilare il form sul ns sito (www.martingalerisk.com) oppure scrivere a info@martingalerisk.com o contattare i ns uffici ai seguenti recapiti telefonici:

 

Roma – Largo del Nazareno, 15

Tel. 800 057750 – 06/32652828

Milano – Via Privata Maria Teresa, 4

Tel. 02/89092280

 

Con i migliori saluti,

Martingale Risk