SCRIVONO DI NOI: DERIVATI COMUNE ROVIGO – ARTICOLO DEL CORRIERE SU MARTINGALE RISK

//SCRIVONO DI NOI: DERIVATI COMUNE ROVIGO – ARTICOLO DEL CORRIERE SU MARTINGALE RISK

SCRIVONO DI NOI: DERIVATI COMUNE ROVIGO – ARTICOLO DEL CORRIERE SU MARTINGALE RISK

Recentemente il ‘‘Corriera della Sera’’ ha affrontato il tema dei derivati sottoscritti dal Comune di Rovigo, sottolineando ancora una volta la natura altamente speculativa di tali contratti di copertura, oltre all’importanza di affidarsi ad una società specializzata come Martingale Risk per affrontare la contestazione di tali strumenti nella maniera più competente possibile.

 

Nel 2015 il Comune ha deciso di affidarsi a Martingale Risk per controllare la correttezza dei derivati perché, fin dai primi anni, i contratti hanno generato perdite pesanti per le casse dell’amministrazione comunale, causando condizioni contrattuali complessivamente sbilanciate per circa un milione di euro in favore della banca.

 

La relazione tecnica elaborata dai periti di Martingale Risk ha da subito evidenziato numerose illegittimità legate alla stipulazione di tali contratti, in quanto non aventi l’obiettivo di coprire l’Ente locale dal rischio di rialzo dei tassi. Anzi tali derivati presentavano condizioni via via sempre più penalizzanti per il Comune, avendo una struttura tale per cui, nell’ipotesi di rialzo del tasso variabile, il Comune di Rovigo avrebbe pagato cedole negative, in netto contrasto con la stessa finalità di copertura.

 

Inoltre, i contratti presentavano un evidente squilibrio finanziario. Infatti gli scenari in cui il Comune percepiva cedole positive erano assai limitati rispetto a quelli in cui lo stesso si trovava a pagare flussi negativi.

 

Così facendo, la banca si è procurata un ingiusto profitto finora pari a oltre Euro 900.000.

 

Al momento i professionisti del team di Martingale Risk stanno valutando il miglior piano d’azione per concludere l’attività di contestazione nei tempi più brevi e con i massimi benefici economici per il Comune.

 

Clicca qui per visualizzare l’articolo del Corriere della Sera 

 

Da quasi 10 anni Martingale Risk, quotidianamente, si conferma un valido centro di eccellenza nella tutela dei diritti dei nostri clienti.

 

In maniera gratuita e senza impegno, Martingale Risk effettua la verifica dei contratti stipulati con le banche per ravvisare la presenza di concrete possibilità di contestazione degli stessi. Una volta accertata, tramite un Check-up gratuito, la presenza di anomalie contestabili alla Banca e gli importi potenzialmente recuperabili, Martingale Risk propone un mandato professionale finalizzato al recupero di tutto quanto illegittimamente pagato, facendo leva sulle migliori competenze professionali tecniche e legali disponibili presso la propria struttura.

Martingale Risk, in tema di contratti derivati, ha maturato un curriculum rilevante di Casi di successo, avendo chiuso in fase stragiudiziale o in corso di causa numerose transazioni e permesso a tanti clienti  di risolvere il “problema derivati”, recuperando le perdite subite e le somme indebitamente corrisposte alla Banca.

In molti casi la soluzione è stata raggiunta senza necessità di instaurare il contenzioso, dal momento che le banche si sono rese disponibili ad estinguere a costo zero i contratti o a riconoscere la restituzione di un importo ai clienti a fronte dei flussi pagati. In altri casi, invece, si è reso necessario incardinare il contenzioso per portare la Banca ad intavolare negoziazioni amichevoli e trovare un accordo in corso di causa, prima di giungere a Sentenza.

Il tutto assistito dalla Politica del Costo Zero: relativamente ai contratti Derivati, di Conto Corrente e di Investimento, in alcuni casi preventivamente selezionati, Martingale Risk valuta la possibilità di aiutare i clienti proponendo loro un mandato professionale tutto “al variabile”, con un compenso calcolato unicamente sugli importi recuperati e/o risparmiati ottenuti a seguito di accordo transattivo. Ciò permette ai clienti di recuperare le somme indebitamente corrisposte alle Banche senza dover sostenere un ulteriore aggravio di costi o spese.

Per prenotare un check-up gratuito è sufficiente compilare il form sulla Home del nostro sito oppure scrivere a info@martingalerisk.com o contattarci tramite live chat o chiamare i ns uffici ai seguenti recapiti telefonici:

Roma – Largo del Nazareno, 15
Tel. 800 057750 – 06/32652828

Milano – Via Privata Maria Teresa, 4
Tel. 02/89092280

Con i migliori saluti,
Martingale Risk

By | 2017-12-15T17:04:22+00:00 ottobre 11th, 2017|News|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Contatti

Roma - sede legale: Largo del Nazareno 15, 00187

Phone: 06/32652828
Fax: 06/4883638
Email: contact@martingalerisk.com

Altre sedi

Milano: via Privata Maria Teresa 4, 20123
Phone: 02/89092280

Martingale Risk Ltd
London UK: Ludgate Square EC4M