Dott. Marco Fabio Delzio
Founder Partner and CEO della Martingale Risk Ltd and Martingale Risk Italia Srl

Il Dott. Delzio ha conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma a cui si aggiungono un master e un Ph.D in Mathematical Finance.

È stato funzionario presso la Banca d’Italia e la Bank of International Settlements, ed ha ricoperto il ruolo di Vice President presso i dipartimenti di Capital Markets di Credit Suisse e Citigroup con sede a Londra.

Nel 2008 ha fondato la Martingale Risk, società di financial engineering specializzata nell’analisi di strumenti finanziari complessi, di cui è attualmente Amministratore Unico.

È organizzatore dell’Executive Course in Derivatives Risk Management presso la Business School dell’Università LUISS Guido Carli, del quale è docente e referente scientifico.

Il dott. Delzio è inoltre Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Roma, ed è stato Consulente Tecnico di Parte per centinaia di imprese ed enti locali italiani.

È autore di numerose pubblicazioni ed articoli in ambito nazionale ed internazionale.

Articoli

A cura del Dott. Delzio - CEO Martingale Risk

Pubblicazioni

A cura dei professionisti della Martingale Risk

  • ”IL RISCHIO DI CREDITO SU TITOLI CORPORATE” in Bancaria Fascicolo 3 vol. 58 anno 2002 a cura di Settepani Alessandro, Delzio Marco Fabio, Sorrentino Sergio;
  • ”Rischio di credito e derivati: modelli per il pricing” anno 2004 a cura di Marco F.Delzio – Pamela Maggiori Bancaria Editrice;