Ancora una volta un Tribunale italiano condanna una primaria banca nazionale a restituire una cospicua somma di denaro al cliente per irregolarità praticate su conti correnti. È accaduto a Venezia, dove una S.a.s. operante nel settore dell’edilizia ha ottenuto il rimborso di Euro 150.000 oltre interessi dalla propria Banca.

La Società, fallita nel 2011 con alcuni milioni di debito al passivo, attraverso il proprio curatore fallimentare e l’avvocato, ha contestato un rapporto bancario intrattenuto con la banca da 14 anni.

Stando a quanto riportato dal quotidiano “La Nuova” di Venezia e Mestre, nel conto corrente analizzato il Tribunale ha riscontrato la presenza di usura in 33 trimestri, oltre ad interessi anatocistici, commissioni di massimo scoperto, spese e altre commissioni irregolari in quanto prive di pattuizione scritta tra le parti.

Il tasso applicato dalla banca nel periodo analizzato (1997 – 2011) è stato in media del 90-100 %, di gran lunga superiore rispetto ai tassi soglia fissati da Banca d’Italia per i trimestri di riferimento, che oscillarono da un minimo di 12 % ad un massimo del 19 %.

In conclusione, le somme indebitamente corrisposte dalla Società sono state complessivamente quantificate in Euro 150.000, che la Banca è stata condannata a restituire al Cliente. Oltre al rimborso di tale importo, che andrà a soddisfazione dei creditori della società fallita, la banca dovrà pagare gli interessi ed il compenso del consulente tecnico d’ufficio intervenuto nel giudizio per i ricalcoli sul conto corrente.

L’importanza di affidarsi a consulenti esperti

L’esperienza maturata da Martingale Risk attraverso i numerosi Casi di successo ottenuti, dimostra come siano moltissimi i conti correnti nei quali emergono profili di criticità contestabili alle banche e per i quali si può ottenere la restituzione degli oneri illegittimi indebitamente pagati.

Per questo Martingale Risk, società leader nella consulenza per la soluzione di problematiche bancarie e finanziarie, mette a disposizione di imprese e privati una valutazione preliminare totalmente gratuita finalizzata alla verifica della correttezza dei conti correnti, ma anche di contratti di mutuo, leasing, e derivati sottoscritti con le Banche, individuando la presenza di concrete possibilità di contestazione degli stessi e mettendo in luce la presenza di eventuali importi ingiustamente pagati.

Una volta accertata, tramite un Check-up gratuito, la presenza di anomalie contestabili alla Banca e gli importi potenzialmente recuperabili, Martingale Risk propone un mandato professionale finalizzato al recupero di tutto quanto illegittimamente pagato, facendo leva sulle migliori competenze professionali tecniche e legali disponibili presso la propria struttura.

Grazie a Martingale Risk molte Imprese, Privati ed Enti locali, in fase stragiudiziale o in corso di causa, hanno trovato un accordo transattivo con la banca e recuperato o risparmiato somme indebitamente corrisposte e le perdite ingiustamente subite.

Ciò è possibile grazie al team sinergico di tecnici e legali che, quotidianamente, si confermano un valido centro di eccellenza nella tutela dei diritti dei nostri clienti.

Il tutto assistito dalla:

Politica del Costo Zero: in alcuni casi preventivamente selezionati, Martingale Risk valuta la possibilità di aiutare i clienti proponendo loro un mandato professionale tutto “al variabile”, con un compenso calcolato unicamente sugli importi recuperati e/o risparmiati ottenuti a seguito di accordo transattivo. Ciò permette ai clienti di recuperare le somme indebitamente corrisposte alle Banche senza dover sostenere un ulteriore aggravio di costi o spese.

Per ogni ulteriore chiarimento o per prenotare un Check-up gratuito, La invitiamo a contattare i seguenti recapiti:

Roma – Largo del Nazareno, 15

Tel. 06/32652828

Milano – Via Privata Maria Teresa, 4

Tel: 02/89014090

info@martingalerisk.com

Con i migliori saluti,

Martingale Risk