E’ sempre opportuno verificare la correttezza del proprio mutuo sottoscritto con la banca in quanto sono moltissimi i contratti in circolazione che nascondono condizioni irregolari e criticità che, se validamente accertate e contestate attraverso la metodologia della Martingale Risk, possono portare ad ottenere il RIMBORSO di tutto quanto illegittimamente pagato negli anni.

 

Martingale Risk vanta un elevatissimo numero di Casi di successo, avendo ottenuto in fase extragiudiziale o a seguito di sentenze di vari tribunali italiani, il recupero dei costi, degli interessi e degli importi illegittimamente pagati alle banche per decine di milioni di euro.

 

L’ultimo successo, ma non in ordine di importanza, ha riguardato un ns cliente residente nella provincia di Taranto che ha sottoscritto un mutuo privato con una nota banca.

 

Grazie all’attività negoziale di Martingale Risk, il cliente ha ottenuto un beneficio totale di Euro 102.000, dove Euro 10.000 costituisce il rimborso effettuato dalla Banca per le rate del mutuo già pagate, ed Euro 92.000 la riduzione del tasso di interesse da pagare fino alla scadenza del mutuo.

 

La chiusura dell’accordo transattivo è avvenuta dunque in fase negoziale, senza bisogno di dover procedere con l’avvio di una causa legale. Ciò è stato possibile grazie ad una anomalia contrattuale messa in luce dalla relazione tecnica elaborata dai periti di Martingale Risk.

 

Infatti il valore del TAEG o ISC riportato in contratto non corrispondeva a quello effettivamente applicato dalla banca.

 

Come nel caso di specie, sono moltissimi i mutui e finanziamenti sottoposti alla ns attenzione, che contengono questo tipo di errori. Nonostante l’obbligo imposto alle banche dalla Delibera del CICR del 4 marzo 2003 di dichiarare il valore dell’ISC in maniera corretta, 7 mutui su 10 continuano a presentare un’indicazione sbagliata di tale valore in contratto.

 

Una mancata o non puntuale valorizzazione dell’ISC rappresenta – da parte dell’intermediario finanziario – un inadempimento degli obblighi informativi e di pubblicità sulle condizioni economiche del credito che può fuorviare la scelta del cliente in fase di sottoscrizione del contratto, in quanto l’ISC consente a quest’ultimo di conoscere perfettamente il costo complessivo del finanziamento che sta accendendo.

 

Martingale Risk, attraverso il proprio team di analisti finanziari, la cui esperienza e professionalità è ben nota sul mercato, dispone di tutti gli strumenti necessari per individuare ed accertare gli errori commessi dalle banche, ed in particolar modo una non corretta rappresentazione dell’ISC (o TAEG).

 

Attraverso una valutazione preliminare totalmente gratuita, Martingale Risk è in grado di individuare le anomalie e criticità presenti all’interno dei mutui e finanziamenti sottoscritti, stimando anche gli importi potenzialmente recuperabili.

Una volta individuata la possibilità di ottenere il rimborso dalla banca, attraverso un check-up gratuito, Martingale Risk attiva la procedura di recupero degli importi dovuti attraverso le seguenti fasi:

 

  • Perizia Tecnica, finanziaria e giuridica del mutuo o finanziamento, con l’accertamento degli errori commessi dalla banca e degli importi da rimborsare;
  • Negoziazione con la banca controparte, anche attraverso la mediazione di cui al D.Lgs 28/2010, per l’ottenimento del rimborso bonariamente;
  • Contenzioso: fase eventuale, qualora non si dovesse trovare un accordo con la banca.

 

La verifica preliminare sul mutuo è gratuita e senza impegno ed è finalizzata ad accertare gli elementi di contestazione verso la banca e a quantificare gli importi recuperabili rispetto al mutuo da Lei sottoscritto.

 

Per prenotare un check-up gratuito è sufficiente compilare il form sul ns sito (www.martingalerisk.com) oppure scrivere a info@martingalerisk.com o contattare i ns uffici ai seguenti recapiti telefonici:

 

Roma – Largo del Nazareno, 15

Tel. 800 057750

Milano – Via Privata Maria Teresa, 4

Tel: 02/89092280

 

Con i migliori saluti,

Martingale Risk

2017-12-15T17:04:25+00:00 dicembre 29th, 2016|

Contatti

Roma - sede legale: Largo del Nazareno 15, 00187

Phone: 06/32652828
Fax: 06/4883638
Email: contact@martingalerisk.com

Altre sedi

Milano: via Privata Maria Teresa 4, 20123
Phone: 02/89092280

Martingale Risk Ltd
London UK: Ludgate Square EC4M