CLIENTE MARTINGALE RISK OTTIENE IL RIMBORSO DI EURO 12.000 DEGLI INTERESSI PAGATI SUL PRESTITO PERSONALE

Segnaliamo un nuovo caso di successo ottenuto da un cliente che ha scelto di affidarsi a Martingale Risk.

Questa volta si tratta di un privato della provincia di Roma che ha stipulato nel 2012, con una primaria Banca nazionale, un prestito personale tuttora in corso di pagamento.

 

Il cliente, dopo aver sottoposto a check up gratuito il contratto di prestito, ha deciso di affidarsi a Martingale Risk per la contestazione di alcune anomalie emerse sul finanziamento e per il recupero degli interessi ingiustamente pagati sullo stesso.

 

Nel caso di specie, come avviene in più della metà dei prestiti personali che i nostri periti analizzano, l’indicazione del TAEG contrattuale, vale a dire il tasso annuo effettivo globale riportato dalla banca in contratto, non è risultata corretta, in quanto non rispondente al reale tasso pagato dal cliente.

 

Subito dopo aver elaborato una perizia, che ha messo in luce tale irregolarità, Martingale Risk ha inviato, per conto del cliente, un reclamo alla banca.

 

Dopo circa due mesi, i referenti dell’istituto di credito ci hanno contattato per cercare di trovare una soluzione bonaria della vertenza. Le trattative che si sono susseguite hanno permesso al cliente di recuperare la somma di Euro 12.000, senza quindi bisogno di andare in causa ma semplicemente concludendo un accordo in via stragiudiziale.

 

È dunque importante verificare la regolarità dei finanziamenti sottoscritti in quanto, molto spesso, risulta che il mancato inserimento nel calcolo del TAEG di tutti i costi connessi al contratto di credito ed obbligatori per la sua accensione, soprattutto i costi relativi alle polizze assicurative, comportano una errata indicazione del tasso in contratto. Anche una non completa contrattualista, validamente sottoscritta, può essere fonte di responsabilità della banca.

 

Pertanto, Martingale Risk, società leader nella consulenza per la soluzione delle problematiche di natura bancaria e finanziaria, mette a disposizione di Imprese e Privati una valutazione preliminare totalmente gratuita finalizzata alla verifica della correttezza dei contratti sottoscritti con le banche.

Per prenotare un check-up gratuito è sufficiente compilare il form sul ns sito (www.martingalerisk.com) oppure scrivere a info@martingalerisk.com o contattare i ns uffici ai seguenti recapiti telefonici:

Roma – Largo del Nazareno, 15
Tel. 800 057750 – 06/32652828

Milano – Via Privata Maria Teresa, 4
Tel. 02/89092280

 

2018-05-07T14:28:57+00:00 gennaio 5th, 2018|

Contatti

Roma - sede legale: Largo del Nazareno 15, 00187

Phone: 06/32652828
Fax: 06/4883638
Email: contact@martingalerisk.com

Altre sedi

Milano: via Privata Maria Teresa 4, 20123
Phone: 02/89092280

Martingale Risk Ltd
London UK: Ludgate Square EC4M