Con piacere segnaliamo un nuovo grande successo ottenuto dalla Martingale Risk in favore di una società cliente.

Si tratta di un’immobiliare lombarda che aveva acquistato da un primario istituto bancario italiano una serie di derivati, oggi quasi tutti estinti, e che è riuscita ad ottenere da parte dell’istituto il risarcimento di una somma complessivamente pari a circa Euro 1.950.000.

L’accordo transattivo è stato sottoscritto in corso di causa ed ha permesso alla società di ottenere un beneficio economico totale di quasi Euro 1.950.000 derivante sia dal recupero degli importi pagati a seguito dei derivati, sia dall’azzeramento del mark to market sugli unici due contratti ancora in essere.

Grazie alla contestazione in giudizio dei derivati venduti al cliente, la banca ha accettato di intavolare trattative con la Martingale Risk, alla quale il cliente si era affidato a partire da Settembre 2015.

Dopo la prima udienza e lo scambio delle memorie ex art. 183 VI comma c.p.c. – dopo che il Giudice ha disposto la Consulenza Tecnica d’Ufficio – i legali della banca hanno contattato privatamente i legali della Martingale Risk, manifestando l’interesse a definire bonariamente la vertenza.

Oggetto della controversia è la catena di derivati che la banca ha venduto al cliente tra il 2003 e il 2007.

I primi due IRS, stipulati rispettivamente in data 11.11.2003 e 09.06.2004, sono stati entrambi anticipatamente estinti il 14.03.2006 per essere sostituiti da altri due IRS. Stessa cosa è avvenuta l’8 Marzo 2007, quando i derivati sono stati sostituiti con altri tre strumenti.

Gli strumenti finanziari avrebbero dovuto rappresentare un vantaggio per la Società, ed invece si sono rivelati l’opposto, causando un evidente squilibrio finanziario ed ingenti perdite nelle casse dell’immobiliare lombarda.

Grazie al supporto della Martingale Risk, il cliente è riuscito a recuperare circa 2/3 del beneficio economico totale attraverso il ristoro di quanto perso a causa dei flussi cedolari negativi generati dagli strumenti oggetto di causa. Inoltre la Società ha potuto definitivamente dire addio al “problema derivati”, avendo beneficiato a costo zero anche della cancellazione del mark to market sui due IRS ancora in essere, mark to market che pesava circa 1/3 del beneficio economico complessivamente raggiunto.

Verifica gratuitamente le tue possibilità di recupero

Pertanto, Martingale Risk, società leader nella consulenza per la soluzione delle problematiche di natura bancaria e finanziaria, mette a disposizione di Imprese e Privati una valutazione preliminare totalmente gratuita finalizzata alla verifica della correttezza dei contratti sottoscritti con le banche.

Per prenotare un check-up gratuito è sufficiente compilare il form sul nostro sito oppure scrivere a info@martingalerisk.com o contattare i ns uffici ai seguenti recapiti telefonici:

Roma – Largo del Nazareno, 15
Tel. 800 057750 – 06/32652828

Milano – Via Privata Maria Teresa, 4
Tel. 02/89092280