Moltissimi mutui oggi in circolazione nascondono condizioni irregolari e criticità che, se validamente accertate e contestate attraverso la metodologia della Martingale Risk, possono portare ad ottenere il RIMBORSO di tutto quanto illegittimamente pagato negli anni alla banca.

Infatti, per i mutui ed i finanziamenti stipulati a partire dal 1 ottobre 2003,
in base alla Delibera del CICR del 4 marzo 2003, la banca ha l’obbligo di dichiarare al cliente il valore dell’ISC (o TAEG) in maniera corretta. Tale valore rappresenta l’unico indicatore economico che consente al cliente di essere perfettamente consapevole del costo complessivo del finanziamento, permettendogli anche un eventuale confronto con altre offerte presenti sul mercato.

Una mancata o non puntuale valorizzazione del TAEG rappresenta – da parte dell’intermediario finanziario – un inadempimento degli obblighi informativi e di pubblicità sulle condizioni economiche del credito che può fuorviare la scelta del cliente in fase di sottoscrizione del contratto.

Diversi Tribunali italiani (es. Tribunale di Chieti Sentenza n. 230/2015 del 23.04.2015) e anche l’Arbitro Bancario e Finanziario (Decisione Collegio di Roma del 13/03/2015 – Decisione Collegio di Napoli del 1/4/2016) hanno ribadito che nei finanziamenti il TAEG (o l’ISC) va obbligatoriamente e correttamente indicato da parte della banca.

In presenza di tali mancanze, è possibile ottenere il giusto rimborso degli interessi pagati.

Martingale Risk, attraverso il proprio team di analisti finanziari, la cui esperienza e professionalità è ben nota sul mercato, dispone di tutti gli strumenti necessari per individuare ed accertare gli errori commessi dalle banche, ed in particolar modo la incorretta rappresentazione dell’ISC o TAEG. Attraverso una valutazione preliminare totalmente gratuita, Martingale Risk è in grado di individuare le anomalie e criticità presenti all’interno dei mutui e finanziamenti sottoscritti, stimando anche gli importi potenzialmente recuperabili.

Una volta individuata la possibilità di ottenere il rimborso dalla banca, attraverso un CHECK-UP GRATUITO, Martingale Risk attiva la procedura di recupero degli importi dovuti attraverso le seguenti fasi:

  • Perizia Tecnica, finanziaria e giuridica del mutuo o finanziamento, con l’accertamento degli errori commessi dalla banca e degli importi da rimborsare;
  • Negoziazione con la banca controparte, anche attraverso la mediazione di cui al D.Lgs 28/2010, per l’ottenimento del rimborso bonariamente;
  • Contenzioso: fase eventuale, qualora non si dovesse trovare un accordo con la banca.

QUINDI: SE HAI SOTTOSCRITTO UN MUTUO O UN FINANZIAMENTO DI ALMENO € 180.000, STIPULATO A PARTIRE DAL 1/10/2003, HAI UNA CONCRETA POSSIBILITA’ DI OTTENERE UN RIMBORSO.

Inoltre, per i mutui stipulati dai Privati successivamente al 1/1/2009, Martingale Risk valuta la possibilità di accettare mandati per i quali percepirà unicamente un compenso variabile, calcolato sugli importi effettivamente recuperati e/o risparmiati grazie all’accordo transattivo sottoscritto con la banca o la sentenza di primo grado.

Il tutto assistito dalla “Politica del Rischio Zero”: Martingale Risk ha infatti sottoscritto – a partire dal 1/1/2015 – una polizza di Tutela Legale che protegge i propri Clienti, offrendo loro una copertura assicurativa totalmente gratuita, su tutte le spese peritali, legali e amministrative sostenute per intraprendere la contestazione alle banche in caso di soccombenza legale.

Per prenotare il CHECK-UP GRATUITO sul mutuo scrivi a: info@martingalerisk.com allegando il tuo contratto, oppure contattaci ai seguenti recapiti:

Roma – Largo del Nazareno, 15

Tel. 06/32652828

Milano – Via Privata Maria Teresa, 4

Tel: 02/89014090